Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
“Linee di indirizzo regionali”nella protezione e cura dei minori. A San Doną di Piave, una giornata di studio

Il 10 novembre a San Donà di Piave, ore 9.00 – 13.30, presso il Centro culturale L. Da Vinci si svolge l’incontro per la presentazione della Dgr. Veneto n. 2416/2008 “Linee di indirizzo regionali per lo sviluppo dei servizi di protezione dei bambini e degli adolescenti – Biennio 2009/2010”.

La giornata di studio, promossa dall’Ulss 10 e dalla relativa Conferenza Sindaci della Venezia Orientale, prevede l’apertura dei lavori a cura di C. Beltrame (Direttore Servizi Sociali Ulss 10) e di L. Strumendo (Pubblico Tutore dei Minori del Veneto).

A seguire, gli interventi di P. Baglioni (Direzione Regionale Servizi Sociali) “Lo sviluppo dei servizi di protezione e cura dei bambini e degli adolescenti: indicazioni regionali” e di C. Arnosti (Ufficio del Pubblico Tutore dei Minori del Veneto) “Forme di accompagnamento per la protezione e cura dei minori”.

 

Verrà poi presentata un’analisi sul sistema di protezione e tutela dei minori nell’Ulss 10 a cura di G. Del Re (Direttore U.O.C  Consultoriale Materno Infantile Età Evolutiva e Famiglia) e di M. Salmaso (Assistente Sociale del Comune di San Donà di Piave).

***************
Riferimenti utili:




« Torna all'elenco News
Condividi su: