Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attività di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di età
Aspetti psicopatologici e psichiatrici nella cura e nella tutela del bambino e dell’adolescente. Convegno

“Aspetti psicopatologici e psichiatrici nella cura e nella tutela del bambino e dell’adolescente” è l’intitolazione del convegno che si svolgerà a Padova il 13 e 14 novembre 2009 presso l’Aula Morgagni del Policlinico Universitario.

L'evento, promosso dall’Ulss 16 Padova - Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria size="3"> dell’Infanzia e dell’Adolescenza - si propone di affrontare nell’ottica dell’interdisciplinarietà, la complessità delle tematiche riguardanti i bambini quali il maltrattamento, la violenza, i disturbi della condotta, il coinvolgimento della famiglia nel processo diagnostico e terapeutico e nella presa in carico multiprofessionale.

Organizzato in ricordo del prof. Antonio Condini, il convegno rappresenta un momento di incontro per tutti coloro che hanno condiviso con lui percorsi scientifici ed umani.

Il Pubblico Tutore dei Minori del Veneto, L. Strumendo, sarà presente partecipando alla tavola rotonda “Forme di tutela, protezione e cura nelle diverse fasi dello sviluppo”.

In calce alla news, il programma completo del convegno. 

****************

Riferimenti utili:


 Il programma del convegno

« Torna all'elenco News
Condividi su: