Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attività di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di età
“Linee di indirizzo regionali per lo sviluppo dei servizi di protezione dei bambini e degli adolescenti” A Conegliano, una nuova presentazione

Nell’ambito delle iniziative previste nelle “Linee di indirizzo regionali per lo sviluppo dei servizi di protezione dei bambini e degli adolescenti – Biennio 2009/2010” (Dgr Veneto n. 2416/2008), si terrà a Conegliano l’8 ottobre presso l’Aula Magna de “La nostra Famiglia”, una giornata di studio volta alla presentazione e al recepimento dei documenti di indirizzo e programmazione per un sistema integrato dei servizi a tutela dei minori.

I lavori saranno introdotti da L. Strumendo (Pubblico Tutore dei Minori del Veneto) a cui seguiranno le relazioni “Lo sviluppo dei servizi di protezione e cura dei e degli adolescenti: indicazioni regionali” a cura di P. Baglioni (Direzione Generale Servizi Sociali – Regione Veneto) e “Forme di accompagnamento per la protezione e cura dei minori” a cura di M. Bonamici (Ufficio del Pubblico Tutore dei Minori).
M. Durante (Direttore Sociale Ulss 7) proporrà un’analisi sul sistema di protezione e tutela dei minori nell’ambito territoriale dell’Ulss 7.

Riferimenti utili

  • Ufficio del Pubblico Tutore dei minori del Veneto



  • « Torna all'elenco News
    Condividi su: