Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
Lo spazio dei diritti: un campus internazionale dei giovani nel solco della CRC

La Convenzione internazionale sui diritti del fanciullo, nel XX anniversario della sua adozione è il contesto culturale per una riflessione e un confronto partecipato da studenti e docenti in rappresentanza delle Province del Veneto, dell’Alto Adige e di alcuni Paesi europei quali Serbia, Slovenia, Slovacchia e Austria.

L’occasione è rappresentata dal Campus internazionale dei giovani, ormai giunto alla V edizione, organizzato e ospitato dall’I.I.S.S. Polo della Valboite a Cortina (BL), che si terrà dal 24 al 26 settembre 2009.

Il programma dei lavori prevede relazioni da parte di docenti universitari e di rappresentanti delle istituzioni che lavorano su queste tematiche; le questioni proposte saranno poi approfondite dagli studenti attraverso workshop, i cui esiti verranno presentati in assemblea plenaria il 26 settembre.

Il Pubblico Tutore dei minori del Veneto è stato invitato a partecipare ai lavori del campus con un intervento  su “1989 - 2009 – Vent’anni di diritti. Fatti o retorica?”.

Per ulteriori informazioni e per una conoscenza completa del programma dei lavori, si rinvia al sito web dell’I.I.S.S. Polo della Valboite (clicca qui)




« Torna all'elenco News
Condividi su: