Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attività di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di età
‘Il Re dei bambini’: alla scoperta dei diritti dei fanciulli attraverso la narrativa per bambini e ragazzi

Nel baule di nonna Clotilde, Dante scopre un fagotto con tanti piccoli oggetti preziosi che lo guideranno alla ricerca di tanti bambini, ognuno con la propria storia, ma tutti accomunati dal mancato riconoscimento di un diritto fondamentale.
Dante comprende che il vero scopo del viaggio che sta compiendo, è quello di aiutare quei bambini a riappropriarsi dei loro diritti naturali; e nel viaggio, troverà chi lo aiuta in questa difficile impresa.

Questi i tratti fondamentali della storia fantastica narrata da Giulia Aldovini nel libro “Il Re dei bambini” che sarà presentato giovedì 4 giugno 2009, ore 20.30, in un incontro pubblico che si terrà a Portogruaro presso il Collegio Marconi.

L’incontro - finalizzato a favorire una riflessione sull’universo dei bambini e dei preadolescenti e sui loro diritti violati o non riconosciuti – sarà animato da Maria Isabella Robbiani e Bianca Luna Servi, psicologhe dell’Associazione “Genitorialità” di Padova.

L’Associazione artistico culturale “Arte al Marconi”, promotrice dell’evento con la collaborazione della Regione Veneto, rivolge l’invito a partecipare a tutti coloro che operano nel mondo educativo: insegnanti, dirigenti, operatori dei servizi sociali, associazioni del volontariato sociale e culturale, a quanti insomma hanno a cuore il percorso di crescita e di conoscenza dei bambini.

La partecipazione all’incontro è libera.

In allegato alla news, l’invito all’evento nonché la prima di copertina della pubblicazione

Sede dell’evento
Collegio Marconi - Sala delle Colonne
Via Seminario, 34 - Portogruaro

Contatti
Collegio Marconi
Tel.: +39 0421 28 11 11
E-mail: info@collegiomarconi.org


 Invito - Portogruaro, 4 giugno 2009  Il Re dei Bambini - Pubblicazione - Immagine dalla Prima di copertina

« Torna all'elenco News
Condividi su: