Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attività di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di età
Sport: istruzioni per l’uso. Ciclo di seminari organizzato dal Comune di Portogruaro

L’Amministrazione comunale di Portogruaro, organizza un ciclo di tre seminari riguardanti lo sport e la pratica sportiva, intitolato "Sport: istruzioni per l'uso"

Lo scopo è quello di richiamare l’attenzione sull’esigenza di promuovere lo sviluppo della pratica sportiva con particolare attenzione agli aspetti socio-educativi, al rispetto dei valori morali e dell’integrità psico-fisica, sia a livello amatoriale che agonistico.

In particolare, l’incontro previsto per il 25 ottobre p.v., ha come tema “IO, DOPO? INSIEME SI VINCE. Valori etici e tutela dei giovani nello sport”.
Nell’ambito di questo seminario, Franco Santamaria, pedagogista, proporrà una riflessione sul tema “Valori e diritti per i ragazzi nello sport” anche con riferimento alla "Ricerca per una Carta sulle esperienze delle pratiche sportive degli adolescenti", promossa dal Pubblico Tutore dei minori del Veneto.

[Per un approfondimento sulla ricerca promossa dal Pubblico tutore dei minori del Veneto sul tema dei giovani e della pratica sportiva, si rinvia alle pagine dedicate all'interno del sito dell'Istituzione regionale].

 

Per una conoscenza in dettaglio dei contenuti del ciclo di seminari "Sport: istruzioni per l'uso", organizzato dalla Amministrazione del Comune di Portogruaro, si rinvia al programma in calce a questa news.


 Sport: istruzioni per l'uso. Seminario promosso dal Comune di Portogruaro - programma

« Torna all'elenco News
Condividi su: