"Minori e tutela tra norme, prassi e risorse nel territorio": è questo il tema a cui è dedicato il ciclo di incontri di aggiornamento riservato agli operatori dei servizi delle aziende socio sanitarie, dei comuni e del privato sociale del Veneto, che si svolgerà tra settembre e novembre 2020.
Gli incontri si terranno on line, a mezzo di piattaforma web, secondo il programma riportato nella locandina del corso, nelle date e negli orari indicati.
La partecipazione al corso è gratuita e a numero chiuso, con iscrizione obbligatoria. Le richieste di partecipazione devono essere inviate entro il 10/09/2020 tramite il link https://tinyurl.com/y3xsz3hb. Le domande verranno valutate e confermate prima dell’avvio del percorso.
Ulteriori indicazioni ai fini della partecipazione al corso, sono reperibili consultando la locandina allegata in calce.
L'iniziativa si colloca all'interno del progetto nazionale per il monitoraggio della tutela legale volontaria per i minori stranieri non accompagnati, gestito dall’AGIA in attuazione dell'art. 11 della legge n. 47/2017 e finanziato attraverso il fondo FAMI (Fondo Asilo, Integrazione, MIgrazione 2014 - 2020) gestito dal Ministero dell'Interno.Partners del progetto a livello nazionale sono il CNCA, l’Associazione Avvocato di strada, l’Istituto Don Calabria.
Il Garante dei diritti della persona del Veneto è punto di progettazione e coordinamento interistituzionale per l'attuazione delle attività di interesse territoriale.
*****Risorse.