Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
Preoccupazione per la riforma della giustizia minorile e familiare proposta dal Governo. Le voci di diversi stakeholders

Sono diverse le voci che esprimono le proprie perplessità sulla proposta di riforma della giustizia minorile e familiare elaborata dal Governo attraverso un ddl del 29 agosto u.s.

Oltre a quelle espresse dalla Conferenza nazionale per la garanzia dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e dalla Commissione consultiva per la prevenzione e cura del maltrattamento sui minorenni istituita dall’Autorità garante nazionale per l’infanzia e l’adolescenza già segnalate in queste sito (cfr. nostra news dedicata), si registrano le osservazioni dell’AIMMF (Associazione Italiana Magistrati Minori e Famiglia), dell’UNCM (Unione Nazionale Camere Minorili), del CISMAI (Coordinamento Italiano dei Servizi contro il Maltrattamento e l'Abuso all'Infanzia), del CNCA (Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza).

Il Pubblico Tutore dei minori del Veneto segnala i comunicati delle associazioni citate e riporta in calce alla news i links utili per la consultazione degli stessi.

*****




« Torna all'elenco News
Condividi su: