Investire nell’infanzia: è questo il titolo della Quarta Conferenza Nazionale sull'Infanzia e sull'Adolescenza, promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che si svolgerà a Bari nei giorni 27 e 28 marzo.
L'evento rappresenta un grande momento istituzionale di ascolto, elaborazione e partecipazione su questioni attuali della condizione dei bambini e degli adolescenti in Italia, promuovendo l’incontro tra stakeholders istituzionali e non solo (amministrazioni centrali e territoriali, associazioni, privato sociale, imprese) in vista della formulazione del Piano nazionale per l'infanzia e l'adolescenza.
I lavori in programma prevedono, oltre alle sessioni in plenaria, alcune sessioni tematiche volte ad approfondire questioni quali Bambini e povertà delle famiglie, Bambini e ragazzi fuori della propria famiglia, Dall'integrazione all'inclusione, Servizi socioeducativi per la prima infanzia: pari opportunità di partenza?
La dott.ssa Aurea Dissegna, Pubblico Tutore dei minori del Veneto, quale garante regionale dei diritti dei minori di età, è stata invitata a prendere parte all’evento.
Alla Quarta Conferenza Nazionale sull'Infanzia e sull'Adolescenza è dedicato un sito web dove è possibile consultare il programma generale dei lavori e trovare informazioni utili alla partecipazione.
*****Link utili.