Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attività di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di età
“Paura di parlare, paura di ascoltare”: a Padova, un percorso formativo sull’ascolto del minore in ambito penale

L’Equipe specialista interprovinciale “I girasoli” dell’Azienda Ulss 16 di Padova, promuove per le date 21 gennaio e 25 febbraio p.v., due seminari formativi sulle problematiche che emergono in ambito penale connesse all’ascolto dei minori vittime di maltrattamenti e/o abusi.

I seminari, che nel loro insieme costituiscono il percorso formativo “Paura di parlare, paura di ascoltare” sono dedicati in particolare al tema “L’ascolto del minore vittima di maltrattamento e/o abuso: aspetti giuridici” (21 gennaio) e al tema “L’ascolto del minore vittima di maltrattamento e/o abuso: aspetti psicogiuridici” (25 febbraio).

La dott.ssa Aurea Dissegna, Pubblico Tutore dei minori del Veneto, è stata invitata - quale garante regionale dell’infanzia e dell’adolescenza - a portare un contributo rispetto ai temi in discussione

Il percorso formativo segnalato è rivolto a psicologi, psicoterapeuti, medici, professionisti sanitari della riabilitazione, educatori, assistenti sociali, infermieri, assistenti sanitarie, ostetriche, insegnanti, avvocati e forze dell’Ordine.

E’ possibile conoscere il programma completo dei lavori consultando il pieghevole allegato in calce alla news, dove sono presenti anche indicazioni sulla sede del corso e sulle modalità di partecipazione.

*****
Risorse.


 Paura di parlare, paura di ascoltare. Percorso formativo - programma (pdf, 192 kb)  Paura di parlare, paura di ascoltare. Percorso formativo - Scheda di adesione

« Torna all'elenco News
Condividi su: