Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attività di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di età
20 novembre 2013: a Roma, la celebrazione della Giornata nazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Il giorno 20 novembre viene celebrata a livello internazionale così come a livello nazionale, la giornata per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Il Italia, in occasione di questa ricorrenza, la Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza con il Dipartimento per le politiche della famiglia (Presidenza del Consiglio dei Ministri) e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, promuove il convegno “Il diritto di bambini e ragazzi alla famiglia: come rilanciare adozioni e affidi”, che avrà luogo a Roma, presso la Sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La dott.ssa Aurea Dissegna, Pubblico Tutore dei minori del Veneto, quale Garante regionale per i diritti dei minori di età, è stata invitata dalla neo eletta Presidente della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza, on. Michela Vittoria Brambilla, a prendere parte all'evento celebrativo della Giornata.

Il tema a cui è dedicato il convegno del 20 novembre risulta, tra l’altro, di particolare interesse per l’Ufficio del Pubblico Tutore dei minori del Veneto che quotidianamente rileva quanto sia fondamentale, per garantire il diritto ai bambini e ai ragazzi ad una famiglia, investire in interventi di formazione, sostegno e accompagnamento per quanti si rendono disponibili a svolgere funzioni genitoriali oltre i confini della propria famiglia naturale, disponibilità tanto preziosa quanto delicata. 

*****
Risorse
.


 Programma convegno “Il diritto di bambini e ragazzi alla famiglia: come rilanciare adozioni e affidi” - RM, 20 nov.2013

« Torna all'elenco News
Condividi su: