Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attività di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di età
Il Pubblico Tutore dei minori del Veneto incontra una rappresentanza degli studenti del liceo “Duca d’Aosta” di Padova

Martedì 5 novembre 2013, il Pubblico Tutore dei minori del Veneto, insieme ad alcuni esponenti del Pidida – Comitato per il Veneto, incontrerà una rappresentanza degli studenti del liceo Duca d’Aosta di Padova.

L’incontro si colloca nell’ambito delle iniziative volte ad approfondire la conoscenza delle Istituzioni da parte dei giovani cittadini e di conseguenza la partecipazione, la rappresentanza, l’ascolto e la relazione tra i cittadini minorenni e le stesse Istituzioni.

Questa iniziativa di promozione della partecipazione rientra nell’esperienza che l’Ufficio del Pubblico Tutore dei minori del Veneto sta portando avanti attraverso la collaborazione con il Coordinamento regionale PIDIDA nell’ambito di un progetto che nel corso dell’a.s. 2012/13 ha coinvolto alcuni ragazzi e ragazze in rappresentanza di esperienze di partecipazione presenti in ambito scolastico e associativo nel territorio regionale (cfr. altra nostra news, sempre in questo sito) e che proseguirà anche per l'a.s. 2013/14.




« Torna all'elenco News
Condividi su: