Si svolgerà a Padova il prossimo 12 dicembre 2006, presso il Centro Congressi Villa Ottoboni, un congresso regionale intitolato "Nessuno è minore" dedicato alla presentazione pubblica della "Relazione anno 2006 sulla condizione dell'infanzia e dell'adolescenza nel Veneto".Il "Rapporto" è un documento di sintesi redatto con cadenza annuale dall'Ossevatorio regionale per l'infanzia e l'adolescenza della Regione del Veneto che si propone di "far conoscere la situazione minorile alla più vasta platea regionale, comprendendo al suo interno non solo gli esperti, ma più ancora la popolazione interessata, gli operatori dedicati, le componenti politiche e le ammionistrazioni regionali, pubbliche e private".Il programma dei lavori del convegno registra gli interventi del Presidente del Tribunale per i minorenni di Venezia, (A. Fraccon), del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Venezia (G. Sergio), del Pubblico Tutore dei minori del Veneto (L. Strumendo), quali rappresentanti di istituzioni di garanzia e promozione dei diritti dei bambini e degli adolescenti, nonchè del Dirigente del Servizio famiglia - Direzione regionale per i servizi sociali (F. Gallo) e del Responsabile scientifico dell'Osservatorio regionale per l'infanzia e l'adolescenza (A. Pigatto).Chiuderà i lavori l'Assessore regionale alle politiche sociali, S. Valdegamberi.
L'iscrizione al congresso, da effettuarsi entro il 7 dicembre, è gratuita e sarà accettata sino ad esaurimento dei posti disponibili.
Segreteria organizzativaOssevatorio regionale per l'infanzia e l'adolescenzavia dei Lotti, 4036061 Bassano del Grappa (VI)Tel.: 0424 526134 - 526138Fax: 0424 526142Email: osservatorio.minori@minori.veneto.itWebsite: www.minori.veneto.it
LocationCentro congressi Villa Ottobonivia Ramin, 1 - Padova