Parte oggi, giovedì 4 aprile 2019, il corso di formazione per aspiranti tutori volontari di minori di età, anche stranieri non accompagnati, promosso e organizzato dalla Garante dei diritti della persona del Veneto in collaborazione con l'Azienda Ulss 2 Marca trevigiana.
Attraverso la relazione della Garante, dott.ssa Mirella Gallinaro, il seminario odierno porterà i corsisti a conoscere e comprendere il contesto di cui il corso fa parte: vale a dire, quello della promozione della figura del tutore volontario del minore di età, della formazione degli aspiranti tutori e delle attività a sostegno dei tutori nominati, così come gestite oggi dal Garante dei diritti della persona del Veneto sulla base delle norme regionali e nazionali di riferimento e dell'esperienza che nel tempo si è depositata anche attraverso l'azione della precedente istituzione regionale di tutela dei diritti dei minori di età.
Aprirà il corso il dott. George Louis Del Re, direttore dei Servizi sociosanitari dell’Azienda ULSS 2 Marca trevigiana.
Per il mese di aprile, i prossimi seminari del corso di formazione si terranno giovedì 11 e giovedì 18, come da programma allegato in calce.
Per informazioni:Ufficio del Garante dei diritti della persona del Venetotel. 041 2383422/23 (segreteria area minori)email: garantedirittipersonaminori@consiglioveneto.it
***** Risorse.