Sabato 19 maggio 2018 (ore 9.30 - 12.10) a Cadoneghe, nuovo appuntamento di "Consigliamoci", l'iniziativa nata dalla collaborazione tra gli assessorati all'Istruzione e ai Servizi Sociali del Comune di Cadoneghe, la Fondazione Fontana e l'UNICEF, rivolta ai bambini delle classi quinte del territorio per favorire la sperimentazione di pratiche di cittadinanza.
Il tema approfondito nel corso dell'anno scolastico dalle classi coinvolte è quello della partnership.
Il programma dell'iniziativa prevede i saluti di benvenuto del Sindaco Michele Schiavo, della Dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo Annelise Squizzato e di Lucia Gennaro della Fondazione Fontana Onlus. A seguire, la presentazione delle iniziative da parte degli assessori Augusta Parizzi e Paola Venturato, e dei laboratori svolti nel corso dell'anno scolastico da parte degli alunni delle classi V delle scuole primarie di Cadoneghe sul tema della partnership. Dopo di che i bambini rivolgeranno all'Amministrazione comunale - che sarà presente, oltre che con il sindaco, con la giunta e i consiglieri - una domanda sul tema specifico della giornata.
L'evento sarà accompagnato dagli interventi della Garante dei diritti della persona Mirella Gallinaro e della Presidente provinciale dell'Unicef Rinalda Montani.
*****Risorse.