Nell'ambito del Corso di Alta Formazione "Adolescenti difficili: prevenzione, cura, protezione e tutela" attivato per l’anno accademico 2013/2014 dalla Ca’ Foscari Challenge School (Università di Venezia), si svolge a Venezia il prossimo 18 ottobre 2014 un seminario sul tema del minore straniero non accompagnato e del minore richiedente asilo.
Il seminario, pur facendo parte del percorso formativo sopra ricordato, è aperto alla partecipazione del pubblico interessato, alle condizioni e secondo le modalità indicate nella scheda informativa, disponibile al link riportato in calce alla news.
La Dott.ssa Aurea Dissegna, quale Pubblico Tutore dei minori del Veneto e membro componente del Comitato scientifico del Corso, è stata chiamata a tenere lezione nel seminario segnalato.
Il Corso di Alta Formazione “Adolescenti difficili: prevenzione, cura, protezione e tutela in adolescenza" è un progetto formativo che nasce dalla collaborazione tra la Ca’ Foscari Challenge School, il Pubblico Tutore dei minori del Veneto, il Tribunale per i minorenni di Venezia, il Tribunale Ordinario di Venezia, il Centro per la Giustizia Minorile, la Regione del Veneto, l'Ufficio Scolastico Regionale. Lo scopo è quello di offrire una formazione pluridisciplinare integrata a quanti, appartenenti a discipline e istituzioni diverse, a vario titolo intervengono nelle situazioni di disagio adolescenziale.
***** Risorse.