Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
Bando per il finanziamento di azioni a favore di minori inseriti in comunitą di accoglienza. D.G.R. Veneto n. 1315/2014

Con D.G.R. n. 1315 del 28 luglio 2014, la Regione del Veneto ha approvato un bando volto alla presentazione e al finanziamento di progetti finalizzati alla sperimentazione e alla realizzazione di azioni a favore dei minori inseriti in comunità di accoglienza.

Nel bando, che costituisce l'allegato A della deliberazione appena ricordata, sono individuati gli obiettivi dell'iniziativa, specificate le tipologie di intervento ammesse a contributo, nonché i criteri e i requisiti di ammissibilità dei progetti, le modalità e i termini di presentazione delle domande.

Enti beneficiari sono gli Enti gestori di strutture di accoglienza per minori in possesso di accreditamento istituzionale ai sensi della L.R. n. 22/2002 “Autorizzazione e accreditamento delle strutture sanitarie, socio-sanitarie e sociali”.

Le domande devono essere trasmesse agli Uffici indicati nel bando entro e non oltre il 15 ottobre 2014 e redatte seguendo le istruzioni nello stesso riportate.

Scopo dell'iniziativa è quello di favorire e facilitare il ricongiungimento dei minori collocati in struttura con il proprio contesto familiare e sociale, anche attraverso la promozione e l’individuazione di percorsi di autonomia, nell’ambito di un processo di co-costruzione di nuove prassi di collaborazione tra tutti i soggetti territoriali, pubblici e del privato sociale, deputati alla tutela, alla cura e alla protezione dei minori, in un’ottica di integrazione e coordinamento.

La consultazione in versione integrale della D.G.R. n. 1315 del 28 luglio 2014 e dell'allegato bando sono possibili attraverso i links indicati in calce alla news.

Per ulteriori informazioni: servizio.famiglia@regione.veneto.it

*****
Risorse.




« Torna all'elenco News
Condividi su: