Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
La rappresentanza del minore nel processo. Se ne discute in un convegno a Vicenza, con la partecipazione straordinaria del Pubblico Tutore dei minori del Veneto

La dott.ssa Aurea Dissegna, Pubblico Tutore dei minori del Veneto, venerdì 4 luglio incontra gli avvocati del foro di Vicenza riuniti in un convegno sul tema "Minore e processo. Basta la rappresentanza dei genitori o serve un curatore speciale?".

Promosso dalla Camera Nazionale Avvocati per la Famiglia e i Minorenni - sezione territoriale di Vicenza, l'evento si propone di affrontare il tema a cui è dedicato alla luce delle linee evolutive della nuova giurisprudenza, con focus in particolare sulla figura del curatore speciale del minore, sul suo ruolo nelle azioni di stato nonché su quello relativo alle questioni patrimoniali.

Il convegno, che ha ricevuto il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Vicenza, è ospitato presso Palazzo Gualdi (via Gualdi, 7 - Vicenza) ed è valido ai fini del riconoscimento dei crediti formativi per la professione legale.

In calce alla news, la locandina dell'evento con il programma dettagliato dei lavori e le informazioni utili alla partecipazione.

*****
Risorse.


 Convegno: Minore e processo. Basta la rappresentanza dei genitori o serve un curatore speciale? - Programma

« Torna all'elenco News
Condividi su: