Il Pubblico Tutore dei minori del Veneto, dott.ssa Aurea Dissegna, incontra oggi 25 giugno a Venezia, presso la sede dell'Ufficio Scolastico Regionale, una delegazione di ragazzi e ragazze che fanno parte del Coordinamento regionale delle Consulte studentesche.
L'incontro ha come scopo quello di favorire la reciproca conoscenza tra il Pubblico Tutore dei minori dei minori e i ragazzi e le ragazze che nel territorio regionale vivono esperienze di rappresentanza istituzionale studentesca; di conoscere le attese e le istanze di cui questi giovani cittadini sono portatori nei confronti delle Istituzioni del territorio; quindi di maturare un confronto condiviso sulla praticabilità di quelle attese e istanze, anche in ragione del ruolo di facilitatore di processi tra stakeholders diversi che caratterizza un'Istituzione quale è il Pubblico Tutore dei minori.
L'evento si pone in continuità con l'iniziativa del 30 maggio u.s. in cui il Pubblico Tutore dei minori ha incontrato delegazioni di ragazzi e ragazze esponenti di esperienze associative giovanili presenti nel territorio regionale (cfr. news dedicata, sempre in questo sito).