L'Istituto Centrale di Formazione del Ministero della Giustizia - Dipartimento per la giustizia minorile promuove a Roma, per il periodo 14 - 18 luglio 2014, una Summer School sui diritti dell’adolescenza dedicata al tema “Generazioni in ricerca: culture e luoghi dell’immaginario”.
L'iniziativa, giunta alla sua terza edizione, vuole essere un percorso di ricerca-formazione centrato prevalentemente sui luoghi d’incontro dei giovani e sulle culture urbane degli adolescenti, con l’obiettivo prioritario di “co-costruire” e condividere un’interazione proficua tra adulti e ragazzi, in particolare sul tema delle città e degli spazi reali ed immaginari abitati dai giovani.
La Summer School 2014 è aperta alla partecipazione di operatori della giustizia minorile, giudici minorili, insegnanti, psicologi, operatori del territorio, cittadini che incontrano il disagio contemporaneo degli adolescenti.
Programma dei lavori condizioni per la partecipazione.Per approfondire la conoscenza dell'iniziativa, sono a disposizione in calce alla news la scheda di presentazione, il programma e la scheda di iscrizione alla Summer School 2014.
Ulteriori informazioni sono reperibili nel sito web dell'Istituto Centrale della Formazione del Ministero della Giustizia, nonché nel sito della rivista "Animazione sociale", partner dell'iniziativa insieme alla rivista "Minori e giustizia".
*****Risorse.