E' stato prorogato al giorno 30 aprile 2014 il termine ultimo per la presentazione della domande di partecipazione al bando di concorso "Giovani, cittadinanza attiva e volontariato", indetto dalla Regione del Veneto con D.G.R. n. 2404 del 16 dicembre 2013.
L'iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è volta a valorizzare la cittadinanza attiva e la diffusione della cultura del volontariato tra le giovani generazioni, promuovendo la presentazione di progetti che coinvolgano direttamente i giovani e li rendano protagonisti delle politiche loro dedicate e che - allo stesso tempo - siano progetti capaci di essere espressione di realtà locali e siano pensati in una logica di progetto di comunità.
Nella logica del lavoro di comunità, i progetti dovranno essere costituiti da una rete attiva di partner avente come capofila un Comune o un Istituto Scolastico Superiore e dovranno coinvolgere direttamente i giovani - con età compresa tra i 15 e i 30 anni - come attori principali nella iniziative presentate.
I progetti dovranno interessare almeno una delle seguenti aree di intervento ritenute prioritarie:
La domande di partecipazione dovranno essere redatte sul formulario on line reperibile nel Portale sociale della Regione del Veneto, sezione "Area Operatori", accessibile dopo aver effettuato il login all'area stessa.
Maggiori informazioni sul bando, sulle condizioni di partecipazione, sulle modalità di presentazione delle domande compresa la procedura di accesso all'area dove è presente il formulario on line, sui criteri di valutazione dei progetti, sul finanziamento previsto per la realizzazione dei progetti che verranno selezionati, possono essere reperite nella pagina dedicata del Portale sociale della Regione del Veneto, al link di seguito indicato: https://salute.regione.veneto.it/web/sociale/documenti/bandi-giovani/bando-cittadinanza-attiva
****Risorse.