Si svolge a Torino, il prossimo lunedì 9 dicembre, il convegno "Investire nell'infanzia è coltivare la vita". Promosso dalla Compagnia San Paolo di Torino in partenariato con la Fondazione Zancan onlus di Padova, il convegno si inserisce nelle attività sviluppate in Italia del Transatlantic Forum on Inclusive Early Years, un progetto di respiro internazionale in cui ricercatori, esperti, operatori, decisori politici europei, statunitensi e canadesi si confrontano sul tema delle politiche per lo sviluppo dell’educazione e della cura della prima infanzia (0-6 anni), periodo di crescita particolarmente rilevante con influenze generalmente determinanti sul percorso scolastico, professionale e sulla salute fisica e mentale dell’intera vita delle persone.
Il convegno di Torino, a carattere nazionale, intende fare il punto sugli esiti a cui è giunto lo sviluppo del progetto in Italia, dedicato in particolare ai temi dell’accessibilità dei servizi e delle risorse economiche e professionali destinate alla prima infanzia. Nell'occasione verranno presentati al pubblico interessato i risultati a cui sono giunti gli esperti coinvolti nella parte italiana del progetto, intervenuti nei diversi incontri di lavoro e confronto preparatori a questo convegno.
In calce alla news la locandina con il programma dettagliato del convegno e la scheda per l' iscrizione.
Per maggiori informazioni sul progetto internazionale Transatlantic Forum on Inclusive Early Years (TFIEY) e sui documenti ad oggi elaborati, si rinvia alla pagina dedicata nel sito web della Compagnia di San Paolo.
***** Risorse.