“Diritto alla bigenitorialità e tutela del minore”: è questo il tema a cui è dedicato il seminario di studio che si svolge a Conegliano, sabato 30 novembre p.v. Promosso dalla Fondazione Bernardi, il seminario, a carattere interdisciplinare, vuole offrire ai professionisti che a vario titolo sono coinvolti negli eventi di separazione dei genitori, un’occasione di approfondimento delle complesse problematiche inerenti la salvaguardia del diritto dei minori di età a mantenere, anche in caso di separazione dei genitori, un rapporto equilibrato e continuativo con ciascuno di essi, così come previsto nella L. 54/2006.
La dott.ssa Aurea Dissegna, Pubblico Tutore dei minori del Veneto, interverrà al seminario di studio con un approfondimento sui sistemi di protezione e garanzia dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza con focus, in particolare, sul ruolo del Pubblico Tutore dei minori.
In calce alla news, il pieghevole contenente il programma dettagliato dell’evento, l’indicazione della sede e dei contatti utili alla partecipazione.
*****Risorse.