"Genitori che si separano oggi: una riflessione sul ruolo degli attori nel processo separativo": è questo il titolo del ciclo di seminari che si terrà a Verona (Dipartimento di scienze giuridiche, via Montanari,9), nelle date 31 ottobre, 14 e 28 novembre 2013.L'iniziativa si propone quale occasione di riflessione tra le diverse categorie professionali e le istituzioni coinvolte nelle situazioni degenerative dei legami tra genitori, capaci di caricare di rischio l'evolversi delle relazioni anche nei confronti dei figli.
Il ciclo di incontri è promosso dall'Università degli Studi di Verona - Dipartimento di Scienze Giuridiche, dal Comune di Verona - Servizi Sociali e Integrazione Socio Sanitari, dall'Azienda ULSS 20, dall'Associazione Italiana Avvocati per la Famiglia e i Minori (AIAF) - Sez. Veneto, dall'Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia - Sez. di Verona ed è rivolto ad operatori dei servizi sociosanitari, ad assistenti sociali, ad avvocati.
Per una conoscenza dettagliata del programma di ogni singolo seminario e per informazioni sulle modalità di partecipazione, consultare il pieghevole allegato in calce alla news.
****