Mercoledì 25 settembre 2013, la dott.ssa Aurea Dissegna, Pubblico Tutore dei minori del Veneto, interverrà nella Tavola Rotonda di presentazione del Master di 2° livello “Family policies: ricerca e formazione della governance”, organizzato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Le tematiche oggetto di riflessione e confronto che verranno sviluppate nell’occasione, hanno come focus l’interpretazione dei nuovi diritti-doveri di cittadinanza della famiglia nell’orizzonte postmoderno, l’empowerment familiare nella società complessa del XXI secolo, la famiglia quale modello di sviluppo per la società civile, lo sviluppo di adeguate politiche sociali e di processi di costruzione di reti. Il programma dettagliato dell’evento può essere visualizzato seguendo il link in calce alla news.
Il Master, organizzato per l’anno accademico 2013-14 dalla Scuola interdipartimentale in Servizio Sociale e Politiche Pubbliche del Dipartimento di Filosofia e Beni culturali dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, in convenzione con l’Assessorato ai Servizi sociali della Regione del Veneto, si propone di fornire capabilities interdisciplinari di ordine sociale, psicologico, formativo, giuridico, amministrativo e comunicativo, utili allo svolgimento di attività di governance delle politiche per le famiglie nell’ambito delle istituzioni e dei contesti sociali e territoriali di riferimento. Maggiori dettagli sui contenuti del Master sono disponibili nella pagina dedicata nel sito web dell'Università Ca' Foscari, a cui il link in calce alla news rinvia.
***** Link.