Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attività di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di età
Una lettura evolutiva del disagio in adolescenza. A Venezia, Università di Ca’ Foscari

Si svolge a Venezia, in data 6 giugno 2013, presso l’Aula magna dell’Università Ca’ Foscari (San Giobbe, Cannaregio 873) un seminario per una lettura evolutiva del disagio in adolescenza (Relatore Prof. Gustavo Pietropolli Charmet).

In occasione del seminario verrà presentato ed illustrato nei dettagli il Corso di Alta Formazione “Adolescenti difficili: prevenzione, cura, protezione e tutela in adolescenza''.

Organizzato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia - Challenge School, il Corso si pone quale percorso di formazione mirata e specialistica per gli operatori, appartenenti a discipline e istituzioni diverse, che a vario titolo intervengono nelle situazioni di disagio adolescenziale. Tali professionisti, che già operano nell'ambito educativo, socio-sanitario e giudiziario, necessitano di una formazione pluridisciplinare integrata, indispensabile per affrontare con più competenza e maggiore possibilità di confronto interdisciplinare le situazioni complesse che si presentano nei diversi ambiti di appartenenza professionale e istituzionale.

La realizzazione del Corso si avvale della collaborazione del Tribunale per i Minorenni di Venezia, del Tribunale Ordinario di Venezia, del Centro per la Giustizia Minorile, del Pubblico Tutore dei minori del Veneto, della Regione del Veneto, dell’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto.

La dott.ssa Aurea Dissegna, Pubblico Tutore dei minori del Veneto, che ha partecipato alla progettazione del Corso e che interverrà anche nell’attività didattica, sarà presente all’evento.

****
Info
Università Ca’ Foscari
Tel.:041 234697 - 041 2346854
E-mail: adolescenti@unive.it




« Torna all'elenco News
Condividi su: