E’ stato pubblicato il secondo rapporto di aggiornamento sul monitoraggio della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (CRC) in Italia.
Come sottolineato nel comunicato stampa diffuso nel sito di “Save the children”, la pubblicazione è realizzata dal Gruppo di Lavoro per la CRC – una rete di 45 ONG italiane del terzo settore coordinate da Save the Children Italia e viene resa nota alla vigilia del 15° anniversario della ratifica della Convenzione Onu sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza da parte dell’Italia (27 maggio 1991).
Scopo del rapporto è esaminare quello che il nostro Paese sta facendo per tutelare i diritti dei minori e dare attuazione alle Raccomandazioni che il Comitato Onu sui Diritti dell’ Infanzia ci ha rivolto nel 2003.
Il rapporto prende in esame moltissime questioni relative all’infanzia: le misure di attuazione della Convenzione in Italia, i servizi sanitari e di assistenza all’infanzia, l’educazione, il gioco, le attività culturali, le misure di tutela dei minori
Il rapporto, in versione integrale e formato pdf, è scaricabile dal sito della ONG “Save the children” all’indirizzo:
http://www.savethechildren.it/pubblicazioni