La Dichiarazione del Millennio approvata dalle Nazioni Unite ha stabilito delle priorità globali per migliorare le condizioni di vita di tutti gli abitanti del pianeta, ma in primo luogo dei bambini che sono i soggetti più vulnerabili. L’Unicef ha incorporato gli Obiettivi di Sviluppo nella sua missione e ne sostiene la promozione anche alla luce del principio di equità.
Il tema dello sviluppo e del legame indissolubile con l’equità anche per quanto riguarda la promozione dei diritti dei bambini e degli adolescenti viene posto dal Comitato Veneto dell’Unicef al centro di un seminario dal titolo “Dire e Fare. Diritti - Bambini - Equità". Il seminario, realizzato in collaborazione con la Regione del Veneto, si svolge a Venezia in data 20 febbraio 2013, ore 15.00 – 18.00, presso la sala conferenze del Palazzo della Regione (Fondamenta S. Lucia, Cannaregio 23). A questa occasione di riflessione e confronto partecipa anche la dott.ssa Aurea Dissegna, Pubblico Tutore dei minori del Veneto, con un intervento sul tema dell’equità e dell’inclusione sociale.
E’ possibile prendere visione del programma dettagliato del convegno consultando il documento allegato in calce a questa news.
Contatti.Comitato Veneto Unicef tel.: tel 041 2794393 e-mail: comitato.veneto@unicef.it web: http://www.unicef.it/italia/regioni/home.htm?id_gpl=42
Link utili