Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
Bambini e carcere - Ludoteche negli Istituti Penitenziari di Padova

Nell’ambito del progetto “Bambini e carcere”, promosso da Telefono azzurro e volto alla tutela di quei minori di età in cui uno o entrambi e genitori sono detenuti, si colloca l’iniziativa “Ludoteca” finalizzata all'allestimento - all’interno delle strutture di reclusione - di uno spazio in cui creare un clima il più possibile familiare, idoneo alle esigenze di quei minori che si recano in carcere per incontrare il genitore recluso e capace di allentare eventuali tensioni di quell’incontro.

Diversi sono gli Istituti penitenziari in tutto il territorio italiano attualmente coinvolti nel progetto; tra questi anche la Casa di reclusione e la Casa circondariale di Padova, in via Due Palazzi.
Il prossimo 13 novembre 2012, in un’niziativa promossa da Telefono Azzurro – sezione di Padova e dal Ministero della Giustizia, verranno presentate le ludoteche allestiste nelle due strutture penitenziarie di Padova.

La dott.ssa Aurea Dissegna, Pubblico Tutore dei minori del Veneto, è stata invitata a partecipare a questa presentazione che si terrà presso gli stessi Istituti penitenziari.

Iniziativa ad invito.  

********

Link utili.




« Torna all'elenco News
Condividi su: