“Il sistema dei servizi per la tutela dei minori nell’Ulss 22” è l’intitolazione della giornata di studio che si svolgerà l’11 dicembre 2009 a Bussolengo (VR), ore 16.00 – 19.00, presso la Sala riunioni del Centro Polifunzionale dell’Ulss 22.
L’evento, promosso dalla Conferenza dei Sindaci dell’Ulss 22 e finalizzato al recepimento delle Linee guida regionali per lo sviluppo dei servizi di protezione e tutela del minore (Dgr 2416/2008), costituisce un momento di confronto e di dibattito per tutti gli attori che operano in quel contesto territoriale.
I lavori, introdotti da M. Castagnini (Direttore Servizi Sociali Ulss 22), C. Capaldo (Direttore Distretto Socio Sanitario Aziendale) e da L. Strumendo (Pubblico Tutore dei minori del Veneto), si articoleranno nel modo seguente:
Le tematiche saranno illustrate attraverso gli interventi di funzionari delle istituzioni regionali e delle istituzioni locali nonché attraverso il contributo di rappresentanti di comunità per i minori, di tutori volontari e di famiglie affidatarie anche nella forma organizzata in rete.
In apertura, indirizzi di saluto a cura del Presidente della Conferenza dei Sindaci e del Direttore generale dell’Azienda Ulss 22.