Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
Le comunitą di accoglienza per minori e il Pubblico Tutore dei minori del Veneto si incontrano: al via un percorso di condivisione
Le comunità per minori di età, con la loro attività di accoglienza, concorrono significativamente nel processo di garanzia ed effettività dei diritti dei bambini e dei ragazzi ospitati.

Un’azione che, nella Regione del Veneto, si innesta nel sistema istituzionale di protezione dei minori di età, intersecando – secondo logiche di dialogo - l’azione del Pubblico Tutore dei minori del Veneto.

Sulla base di queste considerazioni, il Pubblico Tutore dei minori, d’intesa con i rappresentanti delle reti di comunità presenti sul territorio (CNCA, CNCM, Papa Giovanni XXIII, Don Calabria), ha definito un percorso volto a rafforzare il rapporto collaborativo tra l’Istituzione regionale e le comunità per minori tutte.

Il percorso, destinato a concludersi nella primavera del 2010, prende avvio con un’iniziativa pubblica di carattere comunicativo e informativo sulle esperienze concrete realizzate dal PTM (tutori, mediazione, vigilanza-monitoraggio, linee guida e orientamenti).

Il seminario introduttivo si svolge in data 20 ottobre, ore 9.30 – 17.00, presso il Centro pastorale Cardinal Urbani a Zelarino (Venezia - Mestre).

******* 
Contatti
Ufficio del Pubblico Tutore dei minori del Veneto
Tel.: 041 2795925/26
E-mail: pubblicotutoreminori@regione.veneto.it
Web: http://tutoreminori.regione.veneto.it




« Torna all'elenco News
Condividi su: