>>Il corso è promosso dal >Pubblico Tutore dei minori del Veneto> >unitamente al> >Centro Diritti Umani dell’Università di Padova> >ed> in collaborazione con l’>Azienda Ulss n. 15 >Alta padovana e la> >relativa >Conferenza dei Sindaci>.
>>Le date>Lunedì> 16 febbraio 2009Lunedì >23 febbraio 2009Lunedì> 2 marzo 2009Lunedì> 9 marzo 2009
>>Obiettivi del corso>Il corso si propone il reperimento, la formazione e il sostegno di persone disponibili ad assumere la tutela legale di un minore privo dei genitori o i cui genitori non hanno l’esercizio della potestà.
>>La formazione di volontari in possesso di competenze idonee ad assumere l’ufficio di tutori di minori età costituisce l’oggetto di uno specifico progetto ideato e portato avanti dal Pubblico Tutore dei minori del Veneto nell’ambito dei propri compiti istituzionali (consulta >l>a pagina web> dell’iniziativa).
>>Programma del corso>Il corso prevede un inquadramento della figura del tutore volontario del minore di età anche con riferimento ai casi di apertura della tutela e alle funzioni e responsabilità del tutore stesso, l'individuazione dei soggetti che compongono la rete della protezione dei minori. Attenzione specifica sarà dedicata al minore straniero non accompagnato e alla sua tutela.
>>Per informazioni di dettaglio sui contenuti del corso, si rinvia al programma allegato in calce a questa news.
>>Sede del corso>Ospedale di CamposampieroAula A – ex portineriaCamposampiero (PD)
>>Ospedale di CittadellaSala Battaglia – sopra la portineriaCittadella (PD)
>>Contatti
>>dott.ssa Franca Bonello>Ulss n. 15 - U.O. Materno Infantile, Età Evolutiva e Famiglia - Servizio N.P.R.E.E.t>el.: 049 9438454>dott.ssa Nadia Franco>>Ulss n. 15 - U.O. Materno Infantile, Età Evolutiva e Famiglia - Servizio N.P.R.E.E.>>tel. 049 8952450
>>>Links utili