Articolato in 4 occasioni di incontro, si svolge nel mese di ottobre 2008, un “Corso di formazione per tutori volontari di minori di età” rivolto ai residenti del territorio dell’Ulss 18 Rovigo (Comuni afferenti: Arquà Polesine, Badia Polesine, Bagnolo di Po, Bergantino, Boara Pisani, Bosaro, Calto, Canaro, Canda, Castelguglielmo, Castelmassa, Castelnovo Bariano, Ceneselli, Ceregnano, Costa di Rovigo, Crespino, Ficarolo, Fiesso Umbertiano, Frassinelle Polesine, Fratta Polesine, Gaiba, Gavello, Giacciano con Baruchella, Guarda Veneta, Lendinara, Lusia, Melara, Occhiobello, Pincara, Polesella, Pontecchio Polesine, Rovigo, Salara, San Bellino, San Martino di Venezze, Stienta, Trecenta, Villadose, Villamarzana, Villanova del Ghebbo, Villanova Marchesana.) e dell’Ulss 19 Adria (Comuni afferenti:Adria, Ariano Polesine, Corbola, Loreo, Papozze, Pettorazza Grimani, Porto Tolle, Porto Viro, Rosolina, Taglio di Po). Il corso è promosso dal Pubblico Tutore dei minori del Veneto unitamente al Centro Diritti Umani dell’Università di Padova ed in collaborazione con le Ulss n. 18 e n. 19.
Le dateMartedì 7 ottobre 2008Martedì 14 ottobre 2008Martedì 21 ottobre 2008Martedì 28 ottobre 2008.
Obiettivi del corsoIl corso si propone il reperimento, la formazione e il sostegno di persone disponibili ad assumere la tutela legale di un minore privo do genitori o i cui genitori non hanno l’esercizio della potestà.La formazione di volontari in possesso di competenze idonee ad assumere l’ufficio di tutori diminori età costituisce l’oggetto di uno specifico progetto ideato e portato avanti dal Pubblico Tutore dei minori del Veneto nell’ambito dei propri compiti istituzionali (consulta la pagina web dell’iniziativa).
Sede del corsoCittadella sociosanitaria AULSS 18Blocco B – IV piano – stanza 1Viale Tre Martiri, 8945100 RovigoPer informazioni di dettaglio sui contenuti del corso, si rinvia al programma allegato in calce a questa news.
ContattiReferenti territoriali per il Progetto Tutori:
Ufficio del Pubblico Tutore dei minori del Venetotel. 041 2795970fax 041 2795928e-mail: chiara.drigo@regione.veneto.it
Links utili