L'UNICEF Italia, il prossimo 14 marzo a Roma, incontra i partiti alla vigilia delle elezioni politiche per chiedere un impegno affinché la prossima Legislatura promuova e tuteli i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza sanciti dalla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia.
In questo appuntamento l'UNICEF Italia intende presentare ai partiti politici un proprio documento intitolato “Un impegno per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.Un documento di impegno sui diritti dei bambini e degli adolescenti, dunque, nel quale sono stati individuati i passi più urgenti da compiere.Tra questi: la creazione di un Garante nazionale per l'infanzia, l'approvazione di un Piano nazionale infanzia, lo stanziamento di risorse adeguate anche per la cooperazione internazionale, la lotta alla discriminazione e alla violenza.
Tale occasione di confronto vuole essere un invito per tutti i partiti affinché l'infanzia e l'adolescenza siano tra le questioni al centro dell'attenzione del prossimo Governo e del Parlamento.»
L'incontro si terrà a Roma il giorno 14 marzo 2008 alle h. 10,00 presso la Sala degli Atti Parlamentari della Biblioteca del Senato, sita in Piazza della Minerva 38 a Roma.
(download dal sito Unicef)
Comunicato stampa dedicato(dal sito UNICEF)
Per conoscere le proposte elaborate dall’Unicef in occasione dell’insediamento della XV Legislatura, clicca qui
Riferimenti utili:Unicef Italiavia Palestro, 68 - 00185 RomaNumero Verde 800-745.000e-mail: info@unicef.itwebsite: http://www.unicef.it