La Relazione sull’attività svolta nel corso del 2013 dal Pubblico Tutore dei minori del Veneto insieme al suo Ufficio, è ora in linea anche nel sito web dell’Istituzione.
La Relazione (la terza del mandato) rende conto dell'attività che è stata posta in essere da questa Istituzione regionale di protezione e promozione dei diritti dei minori di età, con riferimento alle iniziative intraprese per la tutela e la curatela dei minori di età, ai processi di facilitazione (ascolto istituzionale, mediazione, consulenza; monitoraggio delle segnalazioni dei servizi alla procura minorile; promozione della comunicazione tra contesti educativi, formativi e servizi sociosanitari), alle azioni di promozione culturale, all’attività di ricerca e a quella di comunicazione pubblica.
La Relazione presente in formato digitale in questo sito, riproduce la versione a stampa della stessa, già trasmessa al Consiglio regionale e alla Giunta dalla dott.ssa Aurea Dissegna, Pubblico Tutore dei minori del Veneto, in adempimento alle prescrizioni dell’art. 8 della legge istitutiva dell’Ufficio.
Per consultare la Relazione, segui questo link.