Si svolge a Padova, martedì 27 novembre 2007, alla ore 16.30, presso la Sala Consiliare della Provincia di Padova, in piazza Antenore n. 3, una tavola rotonda sul tema “Volontariato e giovani. Passione, gratuità e responsabilità. Nuove strade verso la partecipazione”.
L'iniziativa è stata organizzata dalla Regione Veneto e dai Comitati UNICEF Regionale Veneto e Provinciale Padova.
Il programma dei lavori prevede gli interventi di:Tommaso Opocher (Comunità Sant’Egidio di Padova): L’amicizia dei giovani con i poveri della strada: la solidarietà come via per la città del convivere;Enrico Noviello (area formazione Unicef): Da volontario a formatore Unicef: racconti di viaggio e di vita;Luca Marchina e Elena Ostanel, (Karibù Afrika): Studying in Africa. Esperienze degli studenti universitari in Africa;Valentina Rettore (Docente di Sociologia dell’Università di Padova): Giovani alla ricerca di senso.
I saluti di apertura registrano la presenza del Presidente Comitato Regionale Veneto UNICEF, Dott. Alfredo Tannini, dell’Assessore Regionale ai Diritti Umani, Dott.ssa Maria Luisa Coppola, del Presidente del Comitato Provinciale di Padova per l’UNICEF, Dott. Ruggero Pirolo.Moderatore: Dott. Matteo Mascia, Direttore dell’Associazione Diritti umani sviluppo umano.
Segreteria organizzativa:Dott.ssa Anna Gimma Unicef VenetoRio Tre Ponti - Dorsoduro, 3494/A - 30123 Venezia -Tel. 041 2793878e-mail: comitato.veneto@unicef.ite-mail: comitato.padova@unicef.it
Associazione Diritti umani sviluppo umano