Garante regionale dei diritti della persona
del Veneto
Attivitą di promozione, protezione e pubblica tutela dei minori di etą
Orientarsi nei servizi per l'infanzia (0-6 anni). A Napoli, il 2° convegno nazionale del progetto TFIEY

Nell'ambito del filone italiano del progetto TFIEY (Transatlantic Forum on Inclusive Early Years), si svolge a Napoli, il prossimo 3 dicembre 2014, il secondo convegno nazionale sul tema "Orientarsi nei servizi per l'infanzia, valutarli e innovarli, con i genitori".

Scopo dell'evento è quello di presentare la "mappa" dei servizi e delle proposte rivolte ai bambini di età tra 0 e 6 anni presenti sul territorio nazionale; uno strumento messo a punto nell'ambito del filone italiano del progetto TFIEY, con lo scopo di aiutare  tutti - istituzioni e genitori - a orientarsi nelle risposte rivolte all'infanzia, permettendo di fare sintesi dell’offerta disponibile e di valutare il livello di presenza/assenza di opportunità per i bambini e i loro genitori.

La dott.ssa Aurea Dissegna, Pubblico Tutore dei minori del Veneto, è stata invitata a partecipare all'evento.

Per una conoscenza dettagliata del programma del convegno, si rinvia al pieghevole allegato in calce alla news.

TFIEY ITALIA è un progetto coordinato dalla Compagnia di San Paolo in collaborazione con Fondazione Emanuela Zancan, Fondazione Cariplo, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione CON IL SUD. Ha l'obiettivo di costruire una rete, un tavolo di discussione permanente, per riunire e far dialogare tra loro autorità pubbliche nazionali e locali, operatori, professionisti del terzo settore, ricercatori, magistrati, giornalisti, educatori e opinion leader, alla ricerca di soluzioni e pratiche condivise a difesa dell'infanzia.

*****
Risorse.

  • Convegno: Orientarsi nei servizi per l'infanzia, valutarli e innovarli, con i genitori - Pagina informativa (sul sito della Fondazione Zancan)

 Convegno: Orientarsi nei servizi per l'infanzia, valutarli e innovarli, con i genitori - Programma

« Torna all'elenco News
Condividi su: